La prima visita dal chiropratico è indispensabile per un’accurata anamnesi del paziente.

Durante la prima visita chiropratica, oltre ad ascoltare il paziente sui motivi e sui problemi che lo hanno portato presso il nostro centro, verranno effettuati test muscolari, sarà valutata la postura tramite misurazioni posturometriche, sarà valutato l’equilibrio e la reattività agli stimoli della persona ed effettuata una termografia.

La termografia effettuata nel Centro Chiropratico Allais rileva quali sono le aree del corpo maggiormente infiammate e bisognose di un’azione terapeutica.

Quando è utile andare dal chiropratico? La risposta è “quando si ha intenzione di prendersi cura del proprio stato di salute”.

Ossia, l’ideale è non aspettare la comparsa del sintomo, bensì prevenirlo con un’accurata visita. Lo scopo della visita dal chiropratico dovrebbe essere quello di controllare il proprio stato di salute in maniera tale che, soprattutto nel fisico dell’atleta e dello sportivo, i rischi di trauma per “aberrante funzionamento” siano ridotti il più possibile.

Esclusi i casi di prevenzione, il trattamento chiropratico è indispensabile per i soggetti con sciatica, il cosiddetto colpo della strega, problemi di cervicale, mal di testa, giramenti di testa, nausea da cervicale, brachialgie, ecc…

Effettuata la prima visita specialistica presso il nostro centro, il Dottore in chiropratica valuta se la tipologia del problema è approcciabile e risolutiva tramite trattamenti chiropratici e se il paziente può essere accettato per iniziare un percorso curativo in grado di restituire uno stato di salute e benessere.

 

×

Richiedi appuntamento e ti ricontatteremo al più presto.