Chiropratico
Chiropratico
Il Dottor Aris Allais lavora come chiropratico a Torino presso il Centro Chiropratico Allais. Consegue la Laurea in Dottore di Chiropratica nel 2004 al “Life Chiropractic College West”, College situato nella baia di San Francisco (USA). Nello stesso anno entra a far parte dell’ AIC (Associazione Italiana di Chiropratici) ed è tutt’oggi membro attivo.
Negli anni successivi si dedica allo studio di diverse tecniche post laurea. Fra queste consegue nel 2005 il diploma in QA (Quintessential Application), un’evoluzione della Kinesiologia Applicata, un metodo diagnostico e terapeutico che considera gli aspetti fisici, chimici, ed emotivi della salute.
Frequenta, negli anni successivi, corsi di SOT (sacro occipital technique), tecnica di cui sempre più si sente parlare anche qui in Italia.
Partecipa con passione a diversi corsi di formazione in chiropratica pediatrica, fra i quali anche quelli organizzati dal Dr. Steve Williams, esperto nel campo a livello mondiale. Sono sempre più, infatti, i genitori che comprendono l’importanza di un check up chiropratico fin dalle prime settimane di vita, riscontrando con entusiasmo i benefici dei trattamenti in casi di coliti, reflussi gastrici, insonnia, cattive posture ,difficoltà di deambulazione, e molte altre situazioni cliniche.
Con il passare degli anni il dottor Allais si avvicina sempre più all’approccio neurologico dei vari disturbi, a tal fine frequentando i vari corsi di Neurologia Funzionale Chiropratica organizzati ad Amsterdam dal Carrick Institute. Grazie all’insegnamento del Dr. Frederick Carrick, luminare e fondatore della Neurologia Funzionale, il Dottor Allais raggiunge nel 2015 la quantità di ore necessarie per sostenere l’esame di diploma in Neurologia Funzionale Chiropratica.
Negli anni 2016 e 2017 completa il corso di specializzazione organizzato dal Dr Rober Melillo, psicologo e chiropratico, esperto a livello mondiale in Neurologia Funzionale nell’ambito di bambini ed adolescenti. Il Dr Melillo è conosciuto per i suoi grandi successi nell’aiutare bambini autistici, dislessici, fortemente oppositivi e con deficit dell’attenzione attraverso la chiropratica e la neurologia funzionale.
Il dottor Allais è anche molto sensibile agli impegni di volontariato. In seguito al tragico terremoto che ha colpito L’Aquila, ha infatti fatto parte dell’iniziativa organizzata da colleghi “Chiropratici per L’Aquila” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, offrendo così il suo aiuto sul posto, trattando civili, volontari della Croce Rossa e Vigili del Fuoco.