Una volta effettuata la prima visita dal chiropratico presso il nostro Centro Chiropratico Allais, si può procedere con i trattamenti.
Il trattamento chiropratico (o “aggiustamento” vertebrale) è un approccio totalmente manuale e focalizzato nell’andare a rimuovere le interferenze del sistema nervoso ( “sublussazioni vertebrali”).
La tipologia di trattamento cambia da persona a persona, i trattamenti effettuati su un neonato di pochi mesi saranno completamente diversi rispetto a quelli effettuati su un adulto, i quali saranno ulteriormente diversi dai trattamenti di una persona anziana affetta, per esempio, da osteoporosi.
L’obiettivo è appunto quello di curare adeguando ogni singolo trattamento alla tipologia di corpo e persona che si ha davanti. Ogni persona è unica!
La frequenza dei trattamenti chiropratici è dettata dalla gravità del problema e dallo stadio in cui si trova la persona al momento della prima visita dal chiropratico.
Proprio per questo motivo il nostro consiglio è sempre quello di prevenire con un controllo presso il nostro centro e approcciare il disagio fisico al suo manifestarsi, in modo da non renderlo cronico.
Più un malfunzionamento e una problematica fisica è trascurata e più lenta sarà la reazione di guarigione del corpo del paziente.